Test di velocità

Il tempo è uno dei concetti più importanti dei nostri giorni. Cerchiamo di essere veloci mentre usiamo il tempo. Le persone oggi si aspettano che molti dei loro lavori vengano risolti rapidamente. Anche la velocità è molto importante quando si utilizza il Internet. La velocità è importante durante la navigazione in un sito Web, il trasferimento di file o la visione di video. Con TestSpeed.it puoi misurare la tua velocità di Internet.


Come funziona lo Speed Test?

Il sito TestSpeed.it ha sviluppato per te per testare la tua velocità di Internet. Puoi testare la velocità di upload e download subito. Ricorda che molti fattori giocano un ruolo importante quando testare la tua velocità.

Internet non funziona?


Se hai effettuato l'accesso al sito TestSpeed.it, è molto probabile che la tua connessione Internet funzioni. Il il problema potrebbe essere la tua velocità.

Qual è la velocità di download?


La velocità di download si riferisce alla velocità con cui puoi trasferire i dati da un server su Internet al tuo dispositivo. La velocità di download è un parametro importante durante la visione di film, il download di file o la navigazione in un sito la rete.

Ad esempio, quando si guardano video su Youtube e Netflix, la velocità di download diventa importante. Se tuo la velocità di download è bassa, si verificherà una lenta apertura dei siti e il taglio dei video. La velocità di download è misurato in megabit al secondo (Mbps).

Qual è la velocità di caricamento?


La velocità di caricamento indica la velocità con cui invii i dati dal tuo dispositivo a Internet. Se la velocità di caricamento è buona, è utile quando si inviano file di grandi dimensioni tramite e-mail o si utilizza la chat video per parlare con qualcun altro online.

Se la velocità di caricamento è lenta, dovrai attendere più a lungo durante il trasferimento dei file o il caricamento video su Youtube. Molti provider di servizi Internet hanno una velocità di caricamento inferiore a quella di download. Caricare la velocità è misurata in megabit al secondo (Mbps).

Cos'è Ping?


Durante il test di velocità, vedrai la parola Ping. Definito anche come ritardo del ping. In breve, è il file tempo di reazione della tua connessione. Il ping è un indicatore della velocità con cui il tuo dispositivo riceve una risposta dopo aver inviato una richiesta. Un ping veloce significa una connessione più sana, specialmente nelle applicazioni in cui il tempismo è importante (come i videogiochi).

Il ping viene utilizzato per scopi diagnostici per garantire che un host che l'utente sta cercando di raggiungere sia effettivamente Lavorando. Ping funziona inviando una richiesta di eco ICMP (Internet Control Message Protocol) a uno specifico interfaccia sulla rete e in attesa di una risposta. Ping può essere utilizzato per la risoluzione dei problemi testare la connessione e determinare il tempo di risposta.

Il ping viene misurato in millisecondi (ms).

Che cosa significa il risultato del test ping?


Tempo di ping (ms) Descrizione
0,1 - 10 Altissima qualità : tutti i giochi online possono essere giocati facilmente. Il video può essere guardato.
10 - 30 Qualità : tutti i giochi online possono essere giocati facilmente. Il video può essere visto.
30 - 40 Ideale : tutti i giochi online possono essere giocati facilmente. Il video può essere guardato.
40 - 60 Medio : se il server dell'altra parte non è occupato, i giochi online possono esserlo giocato. È possibile guardare video confortevoli.
60 - 80 Mediocre : gioco online giocato. Guarda il video.
80 - 100 Cattivo : non vengono riprodotti giochi online. Potrebbero verificarsi blocchi durante la visione video.
100+ Pessimo : i giochi online non vengono riprodotti e la visione di video sarà un problema.

Cos'è la perdita di pacchetti?


La perdita di pacchetti è un'espressione che dovrebbe essere nota nell'uso di Internet. La perdita di pacchetti si verifica quando un pacchetto di dati inviato tramite Internet non viene ricevuto o risulta mancante. I pacchetti viaggiano durante la navigazione in Internet o condivisione di file.

La perdita di pacchetti è espressa come percentuale di pacchetti persi rispetto ai pacchetti inviati. Nella maggior parte dei casi, se c'è una perdita di pacchetti, è il risultato di una scarsa qualità della larghezza di banda.

Che cos'è il jitter?


Il jitter, chiamato anche Packet Delay Variation (PDV), si riferisce a una misura della variabilità del ping over tempo. Il jitter spesso non viene notato durante la lettura del testo, ma un forte jitter durante lo streaming e la riproduzione può causare buffering e altre interruzioni. Tecnicamente questa è una misura della media della deviazione da la media.

Più lunghi sono i tempi di trasmissione dei pacchetti di dati, più influisce sulla qualità del suono. Vibrazione standard la misura è in millisecondi (ms). Se il jitter in ricezione è superiore a 15-20 ms, può aumentare latenza e causare la perdita di pacchetti, con conseguente degrado della qualità del suono.

Cosa sono i megabit? (Mbps)


Un megabit significa 1 milione di bit. Questa è una misura standard della velocità di Internet e 1 Mbps è 1.000 volte più veloce di 1 Kbps. Non deve essere confuso con i megabyte (MB), che è piuttosto una misura delle dimensioni rispetto alla larghezza di banda.

Poiché un megabyte è maggiore di un megabit e per evitare confusione, viene espresso in MB/s. Se noi desidera esprimere la velocità, viene utilizzato mbps.

Cos'è Kilobit? (Kbps)


Un kilobit significa 1000 bit. Questa antica misura della velocità di Internet viene utilizzata solo quando necessario per l'identificazione connessioni più lente.

Se la tua velocità Internet è bassa, a volte vedrai la tua velocità come Kbps invece che Mbps. Questo davvero significa che la tua velocità è lenta.

Perché la velocità di Internet è bassa?


Per capire che la tua velocità di internet è bassa, usa il servizio TestSpeed.it. Se pensi che il tuo velocità è lenta, è possibile contattare il provider di servizi Internet (ISP) o l'operatore di telefonia mobile.

Ci possono essere molte ragioni che rallentano la velocità di Internet. Ad esempio, molte applicazioni in esecuzione su il tuo dispositivo può rimanere connesso a Internet e questo influisce sulla tua velocità. Tuttavia, il tuo servizio provider ti darà la risposta più precisa. Probabilmente ti chiederanno di eseguire alcuni test e loro ti offrirà la soluzione migliore. La bassa velocità di Internet è difficile da accettare oggigiorno dagli utenti di Internet.

Se stai giocando online o guardando film ad alta risoluzione, non puoi tollerare una connessione Internet bassa velocità. La condivisione di file di grandi dimensioni può anche richiedere molto tempo se la connessione Internet è scarsa.

Perché il test della velocità di Internet mostra sempre risultati diversi?


TestSpeed.it misura la tua connessione di rete in tempo reale. Pertanto, i test recenti possono differiscono a seconda della congestione della rete e della larghezza di banda disponibile. Dovresti anche assicurarti che il file server sul lato opposto che provi ei dispositivi che usi per il test sono gli stessi.

Quale dovrebbe essere la velocità di Internet per il trasferimento di file di grandi dimensioni?


La velocità di Internet è molto importante quando si trasferiscono file di grandi dimensioni. Puoi trasferire file a bassa velocità. Ma questo può richiedere molto tempo. Facciamo un esempio per l'importanza della velocità di Internet per i file trasferimento.

Se la velocità di download è di 20 Mbps, è possibile scaricare un file da 1 GB in circa 400 secondi.

Se la velocità di caricamento del file è di 10 Mbps, puoi caricare un file da 1 GB in circa 800 secondi.

Perché Netflix non funziona?


Se i programmi TV e i film vengono caricati lentamente o se si verificano problemi di memorizzazione nella cache o di nuovo nella cache, Internet la connessione è scarsa o instabile. Devi avere una velocità di download di almeno 25 Mbps affinché Netflix funzioni bene.

Perché YouTube non funziona?


La velocità di download di Internet è lenta. Se i video si bloccano frequentemente, significa che il download è lento velocità.

Come aumenta la velocità di Internet?


Tutti preferiscono Internet più veloce. Se devi attendere il buffering dei video mentre guardi Netflix o Youtube, la tua velocità di Internet è probabilmente lenta.

Esistono diversi modi per aumentare la velocità di Internet. Tuttavia, non dimenticare che il più importante parametro è il tuo provider di servizi Internet. Se hai una velocità Internet lenta, puoi eseguire un test con il tuo fornitore di servizi e discuti i fattori che influenzano la tua velocità.

Questi fattori possono essere il modem che utilizzi, la tua posizione e i dispositivi che utilizzi.

Quali paesi hanno una buona velocità di Internet?


Paesi con la migliore velocità di Internet mobile secondo una ricerca del 2020: Corea del Sud, Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti, Cina, Qatar, Paesi Bassi, Canada, Bulgaria, Australia, Norvegia

Paesi con Internet veloce basato su larghezza di banda fissa: Singapore, Hong Kong, Thailandia, Romania, Svizzera e Marocco

Quale dovrebbe essere la velocità di Internet per le videoconferenze?


Le applicazioni di videoconferenza come Zoom, Skype sono molto popolari e migliaia di persone le usano ogni giorno. Soprattutto dopo il Covid-19, l'uso delle applicazioni di videoconferenza è aumentato.

L'utilizzo di queste applicazioni con una velocità Internet bassa sarà un problema. La nostra raccomandazione è di avere a velocità di download di almeno 25 Mbps e velocità di caricamento di 5 Mbps. Se la velocità di Internet è bassa, la qualità del video diminuirà e ci saranno interruzioni video e audio.