Avremo un'alta velocità Internet con il 5G
Il 5G sarà la tecnologia mobile che ci accompagnerà nei prossimi anni. È sempre più presente e ci sono sempre più dispositivi compatibili. Ora, qual è il corso che prenderai? In che misura saremo davvero in grado di usarlo globalmente? Ne parleremo in questo articolo. Mostreremo un rapporto sulla previsione di utilizzo della rete mobile 5G.
Nei prossimi anni, l'uso del 5G si moltiplicherà per 10
È logico pensare che nei prossimi anni le reti 5G saranno sempre più presenti. Lo stiamo già vedendo. Se non molto tempo fa c'erano poche aree in cui potevamo connetterci, oggi questo si è diffuso molto di più.
Secondo un rapporto di Juniper Research, nel 2021 supereremo i 310 milioni di connessioni 5G in tutto il mondo. Tuttavia, la cifra si moltiplicherà per 10 nei prossimi anni, poiché le previsioni indicano che entro il 2026, in soli cinque anni, supereremo i 3.200 milioni di utenti con accesso a questa tecnologia.
Indica anche che nel prossimo futuro potremo vedere un aumento significativo di come le aziende di telefonia mobile in tutto il mondo iniziano ad avere più strutture per coprire un'area più ampia e avere copertura in molti più luoghi.
Tutto questo richiede un processo di adattamento, poiché sono necessarie parti diverse. Da un lato c'è l'infrastruttura, quali sono le antenne e poter avere copertura 5G in breve. Ma d'altra parte c'è la necessità di avere dispositivi mobili compatibili. Solo allora possiamo connetterci.
Le reti 5G non avranno un impatto reale
Un punto chiave, secondo il rapporto di Juniper Research, è che avremo tariffe più basse nei prossimi anni. Questo è, senza dubbio, uno degli ostacoli che molti utenti trovano oggi. Alcune aziende offrono globalmente il 5G ma a un prezzo molto alto.
Questo diminuirà gradualmente. Specificamente, attualmente, in media, paghiamo $29 al mese per avere il 5G. Tuttavia, questo scenderà a $17 nel 2026. Sempre, sì, parlando di dati globali. Potrebbero esserci grandi differenze tra un paese e l'altro.
In breve, nei prossimi anni sperimenteremo un'esplosione in termini di aumento delle reti 5G disponibili. A poco a poco stiamo già vedendo che è più presente in molti paesi, ma questo aumenterà fino a raggiungere più di 3.200 milioni di utenti con accesso alla rete, secondo il rapporto di Juniper Research.
Avere accesso a reti mobili ad alta velocità è molto importante e il 5G porterà senza dubbio grandi cambiamenti. Ci permetterà di navigare con una latenza più bassa, con una migliore copertura anche al chiuso e con una connessione paragonabile alla banda larga, ma ovunque siamo.
Quindi sii pronto per un'alta velocità Internet.